MERIS srl

logo meris srl

Libri

Come il seme di dente di leone si stacca e viaggiando dà vita a nuovi fiori, con i suoi libri MERIS vuole accompagnare i piccoli lettori nel meraviglioso viaggio della loro crescita, dando loro l’opportunità di guardare il mondo da nuove prospettive.

Dante e la notte delle favole è il nostro primo libro, un omaggio a tutte le storie già scritte e a quelle che verranno inventate, perché i libri per noi sono una insostituibile fonte di arricchimento e crescita, e non finiamo mai di imparare leggendo nel cuore dei personaggi.

Dante e la notte delle favole copertina

Iniziamo il nostro cammino accompagnati da una guida speciale: Dante, un peluche asinello dal nome importante. Abbiamo scelto di far partire la sua avventura da uno dei vissuti più coinvolgenti per ogni bambino: il momento in cui viene letta la favola della buona notte. A partire da questa situazione “sognante”, il nostro scaltro e simpatico pupazzo ci fa viaggiare attraverso le fiabe che abbiamo tutti ascoltato più volte, sorprendendoci con la sua capacità di ribaltarne i finali attraverso l’interazione gentile con i loro protagonisti.